carrozzeria economica roma foto della macchina verniciata in forno2018 Carrozzeria Giusta
 

Carrozzeria Economica Roma | Carrozzeria Giusta

Se hai cercato “carrozzeria economica Roma”, hai trovato quella che può davvero offrirti il vantaggio di interventi della massima qualità a un prezzo conveniente.

Carrozzeria Giusta è un’officina di riparazione auto e furgoni, ma anche un punto di riferimento per il noleggio, la gestione degli infortuni e le assicurazioni auto.

Mi chiamo Alessandro, e sono il responsabile di Carrozzeria Giusta dal 2015. In questa pagina – Carrozziere Roma – puoi approfondire il mio profilo, le mie esperienze e altri dettagli.

Perché possiamo definirci una carrozzeria economica?

Attenzione a non confondere economico con scadente.

Tutti i lavori di riparazione sono eseguiti con eccellenti risultati e con una garanzia di 24 mesi.  

La convenienza è il risultato di una scelta ponderata per distinguermi dalle altre carrozzerie su Roma:

  • spese minori di gestione rispetto ai grandi centri di riparazione
  • riduzione dei costi per il personale amministrativo (facendo a meno di segretari e magazzinieri)
  • riduzione delle spese per l’affitto (che non influisce sulla qualità dei lavori e sulla qualità dei servizi).

Carrozzeria Giusta | Miglior Rapporto Qualità / Prezzo

Quanto costano le riparazioni di una carrozzeria economica? Anzi, quale sarebbe il costo minimo di una riparazione di qualità?

Il costo di una riparazione si basa su tre fattori principali:

  • manodopera
  • ricambi
  • materiali vernicianti.

A ben guardare, quindi, l’unico costo che si può abbattere, o ridurre, è quello della manodopera.

Ridurre il costo dei ricambi e impossibile, come anche il costo del materiale verniciante più basso significherebbe solo perdita di qualità.

Quale sarebbe il costo di manodopera più basso? È semplice. Il costo della manodopera in una carrozzeria economica è il costo di un operaio qualificato più le spese per utenze e locazione. In questo caso, la carrozzeria non guadagnerebbe niente, mentre l’operaio avrebbe il suo stipendio.

Costo minimo per una riparazione di qualità

Un operaio di carrozzeria qualificato e bravo se non prende 1500-1800 euro al mese non lavora. Con tutte le tasse, tredicesima, permessi, ferie e liquidazioni arriviamo a una cifra che se dividiamo per le ore lavorate, si aggira attorno ai 20 euro. Un operaio costa 20 euro all’ora, IVA esclusa!

Come puoi immaginare, questa cifra non può assolutamente essere il costo della manodopera di una carrozzeria economica! Anche perché dai conti mancano l’affitto e le spese per le varie utenze. Se per te colature, sporcizia, differenza nel colore non hanno nessuna importanza, è un discorso. Ma se invece sei alla ricerca di qualità garantita, non è accettabile un preventivo inferiore ai 25 euro l’ora per la manodopera.

Quanto costa riparare la carrozzeria?

Abbiamo stabilito un costo di manodopera minimale per una carrozzeria economica che sta a 25 euro iva escl. Si parla di uno sconto del 50% sulla tariffa media nazionale! Possiamo applicare questi sconti quando vogliamo. Inoltre, offriamo la massima qualità delle riparazioni, garantita anche dall’uso di attrezzature moderne e di materiali vernicianti del top di gamma.

Carrozzeria Roma