verniciatura a forno macchina bianca verniciata in carrozzeria giustaottobre 2018 Carrozzeria Giusta

Verniciatura a forno auto Roma.

Con verniciare auto si intende verniciatura a forno. Verniciare auto è un processo molto complesso e richiede di una grande qualifica ed esperienza del operaio. Inoltre prevede investimenti importanti per le attrezzature e macchinari. Verniciatore non si diventa in un giorno e nè anche in un anno. Quindi se desideri una verniciatura valida e di qualità non mai metterci in testa a far e la da solo. Comprando la vernice o bombolette , compressore da eurospin o in qualche altra maniera faresti solo danni. e non ti porta a nessun risultato oltre a buttare gli soldi.

Verniciare auto.

Forno e indispensabile in una carrozzeria moderna. Cabina di verniciatura dovrebbe rispondere alle richieste necessari per effettuare una verniciatura a forno perfetta. Deve avere spazi e dimensioni adeguate. Grande volume di aria ventilata filtrata e pulita e illuminazione ottimale. Oltre non può mancare sempre di grandi volumi del aria compresa essiccata e pulita. Non dimentichiamo aerografo e tintòmetro per preparazione dei vernici.

Aerografo.

Esistono molti marchi e modelli dei aerografi, dalle quelli più economici da brico fino a più efficaci e moderni. Per verniciare auto si usano migliori aerografi presenti sul mercato mondiale. Questi prodotti hanno costo elevato e sono indispensabili per ottenere una verniciatura perfetta. Ma aerografo consuma aria compresa e richiede incirca 500 litri.

Compressore con essiccatore.

Per verniciatura a forno occorre un certo volume del aria. Compressore del aria compressa dovrebbe produrre aria necessaria per aerografo. E avere una potenza minima di 4 kw per poter farlo. Aria compresa inoltre deve essere essiccata in un essiccatore per eliminazione dei eventuali residui delle particelle del acqua. E al fine aria compresa ed essiccata dovrebbe essere filtrate per eliminazione possibili tracce del olio e micro scheggi del compressore.

Tintometro.

A fine non dimentichiamo di avere in disposizione un tintometro , per preparare le tinte per tutte le auto e furgoni in sede e verniciare auto  senza differenza del colore originale.

Carrozzeria Roma