indennizzo diretto immagine della vetrata di Carrozzeria Giusta con logoottobre 2018 Carrozzeria Giusta

Risarcimento danni e l’indennizzo diretto

Carrozzeria Giusta esegue tutto processo del risarcimento diretto o indennizzo diretto per conto dei nostri clienti. E’la procedura per la  liquidazione dei danni subiti in un sinistro stradale tra due veicoli. Che consente a chi ha subito danni a seguito di un incidente stradale, di richiedere il risarcimento direttamente alla propria compagnia. La propria assicurazione, quindi, provvede ad anticipare il risarcimento del danno. La richiesta di risarcimento, dipende da compagnia a compagnia, va inviata via raccomandata, fax o P.E.C.

Indennizzo diretto come funziona?

In due parole e pratica da seguire per ottenere una somma del denaro come risarcimento danni. Compagnia assicurativa però liquida in due modi diversi, “senza fattura” e “con fattura”. Quando alla pratica non è allegato cessione di credito, va tutto finire alla modalità “senza fattura”. Ci  sono buone probabilità, quando tutto eseguito in modo professionale valutazione del danno, preventivazione, perizia. Noi possiamo garantire buone risultati.

Indennizzo diretto per riparazione auto

Attenzione però se vostro scopo del indennizzo diretto è riparazione della macchina. In questo caso estremamente consigliabile allegare cessione di credito fin da subito. Altrimenti vostro assicuratore capisce che voi volete soltanto soldi e vi liquida con una offerta “senza fattura”. A sto punto siete costretti a cercare ricambi usati alle discariche e un carrozziere economico per rientrare con spese. In somma poco consigliabile eseguire lavori in nero, senza fatture e nessuna garanzia.

Risarcimento danni

Processo di risarcimento dei danni richiede un certo periodo di tempo, per essere completato. Potete aspettare anche tempi lunghi , superiore di un mese, senza possibilità di riparazione finchè non avrete fondi disponibili. Per questo motivo è importante, fin dal inizio, decidere per se stessi, se voglio soldi o voglio riparare la macchina? Perchè con cessione di credito si può iniziare riparazione praticamente subito dopo la perizia. In questo caso, cliente avrà macchina riparata prima che carrozziere riceve saldo della fattura.